Passa ai contenuti principali

Love is all around - Zucchero

Zucchero - Love is all aroundLove is all aroud è il titolo del testo del nuovo singolo di Zucchero tratto dal suo armai famosissimo album La sesion Cubana.

Diversamente da Guantanamera, dove aveva riportato una "traduzione" del parole, in questa canzone invece il testo l'ha inventato lui. Aggiungendo degli arrangiamenti musicale che rendono la canzone veramente molto piacevole da ascoltare soprattutto se si sta facendo un viaggio in macchina.

La traduzione letteraria del titolo è L'amore è intorno a noi e usa ovviamente sceglie questo titolo perché in tutta la canzone non fa che raccontare dove ha visto, sentito e come gli si è presentato a lui l'amore.


Ma passiamo alla spiegazione del testo passo per passo.
Ho visto un sogno,
l’ho visto c’è
Oltre le stelle,
è acceso in me
Dice di aver visto un sogno ed ora è sicuro che l'amore esiste, forse lo si può trovare oltre le stelle ma lui lo sente fortemente acceso in se.
L’ho visto in terra,

l’ho visto in te

L’ho visto dove,
visto dov’è?
Dice di aver visto l'amore sulla tessa e di averlo visto anche dentro a te, lui lo vede ovunque e si chiede se anche tu lo vedi.
Love is, love is, is all around
L'amore è, l'amore è intorno a noi, bisogna solo saperlo guardare.
L’ho visto altrove,

l’ho visto qua

Nel sole giallo,
io l’ho visto già
Ha visto l'amore sia dove si trova adesso che in altri posti lontani in cui è stato e questo perché anche il sole che splende in cielo trasmette amore.
L’ho visto al buio,

con gli occhi tuoi

Quando i miei occhi
erano stanchi ormai
Quando i suoi occhi erano mezzi socchiusi per la stanchezza anche nel buoi, attraverso gli occhi di lei, è riuscito a vedere l'amore.
Stiamo ballando,
tra le rovine
Sulle macerie,
cercando amore
Dice che stanno ballando insieme sopra cumuli di rovine e macerie che la vita ha riservato, nella speranza di dimenticarsi del passato e trovare solo l'amore che c'è tutt'intorno a loro.
Fino alla fine,
tra le nostre miserie
Love is all around
Fino alla fine della sua vita, tra le varie disavventure che capiteranno nella sua vita, sa che l'amore sarà sempre intorno a lui.
L’ho visto nero,

l’ho visto in blu

Credevo allora,
che fossi tu
Ha visto l'amore vestirsi di abiti colorati, pensando che finalmente l'avesse trovato in lei, ma così non era. 
Ho visto un sogno,
sembrava vero
Ci credo ancora,
e ancora spero
Love is, love is, is all around
Ha visto un sogno molto realistico in cui credeva che l'amore fosse intorno a lui, e ora ci spera con tutto il cuore che sia così.

La canzone si conclude ripetendo che l'amore è sempre intorno a noi. 


Commenti

Leggi anche